Il Kybalion de I Tre Iniziati

 

Kybalion Tre Iniziati
I Tre Iniziati, Il Kybalion, trad. e prefazione di Elisa P. Sanacore

L’origine dell’Opera “Il Kybalion” si perde nella notte dei tempi, o meglio ancora, non c’è stata una vera e propria origine nel senso di un testo compitato da qualcuno intitolato “Il Kybalion”.
Infatti, non bisogna fare confusione tra “Il Kybalion” inteso come raccolta dei fondamenti ermetici trasmessi da maestro ad allievo sottoforma di massime e aforismi, e il libro intitolato Il Kybalion de “I Tre Iniziati”, pubblicato dalla Yogi Publication Society nel 1908.
Il libro Il Kybalion è piuttosto la spiegazione de “Il Kybalion”.
Molti ritengono che il libro Il Kybalion de “I Tre Iniziati” sia, se non una frode, di sicuro una operazione pensata all’interno del Movimento “New Thought” per diffondere le loro credenze. Questo Movimento sosteneva che Dio è ovunque, che tutto è Mente, che l’individualità umana è divina, che la malattia ha origine nella mente e che il pensiero positivo ha un effetto creativo e curativo.
Si può considerare Il Kybalion un libro esoterico, infatti, l’autore si esprime spesso con un tono assertivo e didattico, come se stesse veramente trasmettendo la conoscenza di verità occulte e di “leggi universali”.
È veramente questo, oppure tutto è semplicemente prodotto della mente umana? Sta a voi scoprirlo.

In formato ebook e cartaceo su Amazon